• demo
  • demo

Servizi

Biosud è un’azienda specializzata nella gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di origine sanitaria che, nel corso degli anni, ha saputo imporsi nel settore e sul territorio potenziando strumenti e servizi.

Raccolta e trasporto rifiuti

L’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti, che da anni si è affermata con successo anche oltre ai confini della regione della Puglia, costituisce un aspetto importante della produzione aziendale e pertanto viene gestita con particolare attenzione da Biosud che è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le categorie 1 – 4 – 5 classe D e categoria 8 classe F.

L’azienda dispone di un fornito parco automezzi, tutti idonei all’espletamento del servizio di trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in conformità alle norme vigenti e ai requisiti richiesti nonché regolarmente controllati per loro corretta funzionalità e sottoposti a periodica revisione.

Smaltimento rifiuti

Biosud, grazie all’ impianto (D10) per la termodistruzione con una potenzialità di 7.642 tonnellate annue con sezione di recupero energetico, smaltisce rifiuti direttamente raccolti o conferiti da terzi.

L’impianto è inoltre dotato di stoccaggio (D15) con una potenzialità istantanea pari a 120 tonnellate di rifiuti pericolosi a rischio infettivo e 100 tonnellate di rifiuti non pericolosi.

Completa la dotazione impiantistica una linea dedicata alla gestione dei rifiuti con contenitori riutilizzabili mediante lavaggio e sanificazione. Per la cessione dell’energia elettrica prodotta, l’impianto è connesso alla RTN in MT. Il calore prodotto dalla combustione dei rifiuti, tramite le superfici di scambio convettive e radianti della caldaia, genera vapore surriscaldato ad alta pressione e temperatura che viene inviato in ingresso ad un turbo gruppo a condensazione mediante il quale si produce energia elettrica ad un livello di tensione di 15 kV

logo

Sede Legale:
Strada provinciale, 236
Contrada Masseria “Mazzarella” 73100 Lecce
CF e R.I.GE n.02258580998
P. IVA 02258580998 – REA GE-472707
Telefono: +39 392 9820079
Telefono: +39 392 9818566
info@biosudsrl.it

AREE

Copyright © 2016 Biosud Srl.